Questa birra esclusiva nasce dall’incontro tra due maestri birrai di fama mondiale: Garrett Oliver della Brooklyn Brewery e Hans Peter Drexler della Schneider. I due hanno collaborato per creare una Weissbock con luppolatura a secco, utilizzando
locali: nella versione tedesca, troviamo il pregiato Hallertau Saphir.
Il colore è quello dell’oro antico, un giallo dorato leggermente velato, mentre la schiuma è densa e cremosa, tipica delle Weizenbock più raffinate.
L’aroma è un delizioso mix di note asciutte, agrumate, floreali e erbacee, con una leggera resina e un bilanciamento perfetto tra luppolo e fruttato, evocando banana e mango, e sfumature speziate di chiodi di garofano.
Al palato, la birra si presenta rotonda, morbida e ben carbonata. All’inizio emergono note maltate e cereali, con i luppoli che si fanno sentire solo nel finale, pulendo delicatamente i residui di cereale fresco e lievito leggermente pepato.
Il risultato è una birra che lascia un’impressione duratura con un palato quasi setoso, una sensazione generale di morbidezza, delicatezza ed equilibrio. Ver menos