Il rifrattometro ATC a due scale per salamoia è uno strumento professionale progettato per offrire una misurazione precisa. Grazie alla doppia scala 0-100 PPT e Peso specifico 1.000/1.070
con una precisione di ±1%, è possibile monitorare la concentrazione di salamoia e acqua salata con un intervallo di misurazione 0-100‰. Il rifrattometro per la salinità dispone inoltre di un sistema di compensazione automatica della temperatura ATC da 10° a 30°. Il design ergonomico, il manico progettato per facilitare la presa e il peso ridotto assicurano a ogni utilizzatore un impiego pratico e confortevole.
Istruzioni per luso: Per utilizzare al meglio il rifrattometro ATC a due scale si consiglia di iniziare dalla pulizia del prisma, la componente collocata all’interno dello sportellino esterno, da igienizzare con un panno morbido. Depositare quindi qualche goccia di soluzione, richiudere lo sportello che lo protegge, così da favorire la distribuzione del liquido su tutta la scala. Posizionare il rifrattometro ATC contro una fonte luminosa e mettere a fuoco fino a leggere la gradazione: è possibile notare una linea divisoria tra campo chiaro e campo scuro, che rappresenterà l’indicazione della concentrazione di zuccheri presenti nel liquido.
Caratteristiche tecniche Rifrattometro a 2 scale ATC per salamoia: Lunghezza: 194 mm Diametro: 25 mm Peso: 300 gr Campi di misura: 1.000 - 1.070 (Peso specifico)
0 - 100 (PPT)
Precisione: 1% Ver menos
Comprar Rifrattometro ATC a 2 scale per salamoia en Polsinelli desde 26,00 €