Amager Bryghus Belle Starr | Birrapedia
Birrapedia
Birrapedia
Birrapediakeyboard_arrow_down
search
clear
keyboard_backspace Go to Menu
Amager Bryghus Belle Starr
starstarstarstarstar_half 4,30 Valoración media usuarios Untappd
43 Ratings

Amager Bryghus Belle Starr

Imperial Stout 13.2 º 39 IBU
Buy Amager Bryghus Belle Starr in 2 shops
Amager Bryghus Belle Starr

Italy Cantina della Birra

Amager Bryghus Belle Starr

Caratteristiche e degustazioni ... Gusto prevalente Dolce ...

Out of Stock


Amager Bryghus Belle Starr - Cantina della Birra

Amager Bryghus Belle Starr

Out of Stock

Cantina della Birra products
Cantina della Birra products
Out of Stock   -   Cantina della Birra
Caratteristiche e degustazioni Gusto prevalente Dolce   Tipo di fermentazione Alta fermentazione Gradi Plato 27   Voto RateBeer 4.12 / 5 Sottostile Imperial / Double Coffee Stout   Stile Imperial Stout IBU 39   Temperatura di servizio 8/10°C Formati disponibili Bottiglia 75cl   Allergeni Orzo L'Amager Belle Starr è una Bourbon BA Double Mash Imperial Coffee Stout brassata con caffè e maturata per 17 mesi in botti di Old Fitzgerald Wheated Bourbon. Confezionata in bottiglie da 75cl sigillate con cera, è una delle cinque birre speciali che fanno parte della saga “American Outlaws” del 2022, la serie di birre dedicate ad alcuni tra i più celebri fuorilegge americani. Aroma intenso, avvolgente, ricco e complesso con effluvi di malto tostato, caffè espresso (in evidenza), cacao, cioccolato fondente, caramello, toffee, frutta scura (prugne ed uva passa), frutta secca (noci e nocciole), zucchero di canna, cocco, vaniglia, melassa, legno, calde sfumature di bourbon con un tocco vinoso. Corpo pieno con carbonatazione moderata. Morbida e vellutata al palato con una consistenza cremosa ed oleosa, estremamente densa e quasi masticabile, la sapidità richiama le note olfattive con la componente alcolica che dona un delicato e morbido calore. Finale moderatamente dolce con un sottofondo alcolico e terroso ed un retrogusto persistente di cioccolato e caffè. Una specialità di prima classe per tutti gli estimatori di questo stile di birra. L’etichetta raffigura Belle Starr, nome d'arte di Myra Maybelle Shirley.

"Belle Starr, Battezzata "La regina fuorilegge dell'Oklahoma" e considerata un Jesse James al femminile negli anni crepuscolari del selvaggio West, usava indossare una gonna di velluto nero con un cappellino piumato, calzava stivali molto lucidi, cavalcava all'"amazzone" e, attorno alla vita, aveva un cinturone con cartucce e due pistole. Nata da una ricca famiglia di contadini nel 1848, i primi anni di vita di Belle non furono esattamente quelli che assoceresti a quelli di un fuorilegge. Ha ricevuto un'istruzione classica e ha imparato il pianoforte mentre si diplomava alla Carthage Female Academy del Missouri. Durante la guerra civile, la famiglia di Belle si trasferì nel Sud del Texas come sostenitrice della causa confederata ed è proprio in questo luogo e periodo che Belle fece amicizia con i fuorilegge del Sud, come Jesse James e i fratelli Younger e, tramite il suo primo marito Jim Reed, entrò a far parte di diverse bande criminali. Una carriera che ha continuato anche dopo l'uccisione di Jim con il suo nuovo marito, un Cherokee di nome Sam Starr, con il quale si stabilì nel Territorio Indiano (l'Oklahoma di oggi). Qui imparò diverse tecniche per aiutare e proteggere i ladri di cavalli e i contrabbandieri: queste imprese illegali si rivelarono fin troppo redditizie tanto da permetterle di ricorrere alla corruzione per liberare i suoi colleghi dalla legge ogni volta che venivano catturati. Nel 1883, Belle e Sam furono arrestati ed accusati di furto di cavalli, processati a Forth Smith in Arkansas scontarono nove mesi di condanna. Accusata di furto più volte e sfuggita all’ultima condanna, la vita di Belle come regina fuorilegge e, quella che era stata la relazione più felice della sua vita, finì bruscamente con la morte del marito dopo uno scontro a fuoco. Negli ultimi due anni della sua vita, pettegolezzi e scandali l'hanno legata a una serie di uomini dai nomi coloriti, tra cui Jack Spaniard, Jim French, Blue Duck e infine Jim July, che aveva circa 15 anni in meno di lei. Nel febbraio 1889, mentre tornava a casa da sola da una visita ad amici, rimase vittima di un'imboscata a colpi di fucile. Dopo che cadde da cavallo, ignoti la colpirono ancora per assicurarsi che fosse morta. Le ferite riportate alla schiena, al collo e alla spalla nonché al viso risultarono fatali. Il colpevole o i colpevoli non furono mai individuati tanto che l'omicidio della "Bandit Queen" rimane ufficialmente irrisolto fino ad oggi.

Amager Belle Starr (American Outlaws) 75cl

Italy AbeerVinum

Amager Belle Starr (American Outlaws) 75cl

Acquista online Birra Amager Belle Starr (American Outlaws) 75cl al prezzo di euro. Direttamente da ...è invecchiata per 17 mesi in botti di Wheated Bourbon (Old Fritzgerald). Di colore nero, dalle forti note di caffè, malti tostati, cacao amaro e vaniglia. In bocca è corposa e complessa con una ...

Out of Stock


Amager Belle Starr (American Outlaws) 75cl - AbeerVinum

Amager Bryghus Belle Starr

Out of Stock

AbeerVinum products
AbeerVinum products
Out of Stock   -   AbeerVinum
Acquista online Birra Amager Belle Starr (American Outlaws) 75cl al prezzo di euro. Direttamente dalla serie "American Outlaws" di Amager, Belle Starr è una Imperial Stout brassata con caffè invecchiata per 17 mesi in botti di Wheated Bourbon (Old Fritzgerald). Di colore nero, dalle forti note di caffè, malti tostati, cacao amaro e vaniglia. In bocca è corposa e complessa con una bellissima nota alcolica che vi riscalderà il cuore. Finale secco e lungo.

 
 
Buy Amager Bryghus Belle Starr. Imperial Stout - Amager Bryghus - Denmark.
https://birrapedia.com/en/amager-bryghus-belle-starr/p-it/f-o/f-621520e51603da889d1bf364