e nell’imbottigliamento delle bevande. Removil Liquid è in grado di rimuovere agevolmente residui di grasso animale e vegetale, proteine, olio e contaminazioni organiche in generale dalle superfici trattate. Removil Liquid possiede componenti ad azione bagnante, che facilitano l’azione lavante dell’alcalinità e che consentono di potere lavare con concentrazioni di esercizio più basse rispetto all’uso del semplice idrossido di sodio. I controllori della durezza presenti (sequestranti) consentono poi di eliminare gli effetti negativi delle acque a media durezza. Per ottimizzare i risultati dei cicli di lavaggio in alcuni settori viene consigliata la successiva fase acida disincrostante con periodicità da valutare.
Caratteristiche: Aspetto fisico: liquido marrone chiaro pH (soluzione al 1%): 13,0 ± 0,5 pH (soluzione al 3%): > 12 pH: > 12 Densità relativa a 20°C: 1,50 ± 0,05 Conduttività sol. 1% a 25°C: 22 mS/cm
I dati chimico-fisici indicati rappresentano caratteristiche tipiche del prodotto derivanti dalle analisi a cui esso è sottoposto. Questi valori non costituiscono specifica.
Modalità duso:
Utilizzare Removil Liquid con concentrazioni variabili dallo 0,8% al 3,0% a seconda della tipologia e del grado di contaminazione presente. Benché come tutti i prodotti caustici Removil Liquid svolga il massimo della sua attività a temperature superiori a 50°C, la formulazione ha mostrato ottima capacità detergente e detartarizzante anche a temperatura ambiente, soprattutto nel settore enologico. Risciacquo finale con acqua potabile fino alla completa eliminazione di ogni possibile residuo di detergente.
Campi di applicazione:
Detergenza alcalina di circuiti chiusi, serbatoi e tubazioni, impianti CIP a recupero ed a perdere, scambiatori di calore (pastorizzatori, scrematrici, evaporatori). Detergenza alcalina in tunnel di lavaggio e/o immersione per stampi, vassoi e contenitori vari. Detergenza
di riempitrici.
Compatibilità del formulato:
Removil Liquid risulta compatibile con la maggior parte dei materiali normalmente presenti nelle industrie alimentari se utilizzato secondo le indicazioni del produttore. Non utilizzare su alluminio, rame, ferro zincato e su superfici trattate con resine fenoliche. In caso di dubbio valutare il singolo materiale prima dell’utilizzo.
Precauzioni per la manipolazione e lo stoccaggio: Conservare il formulato lontano dalle temperature estreme. Teme il gelo: conservare a temperatura superiore a 7°C. Consultare la scheda di sicurezza.
Metodologia di titolazione: Prelievo: 50 mL di soluzione lavante Indicatore: fenoftaleina Titolante: Acido cloridrico (HCl) 1N % (v/v) Removil Liquid = mL titolante x 0,12 % (w/w) Removil Liquid = mL titolante x 0,18
Confezione: Tanica da 15 Kg
Scarica: Scheda tecnica - Scheda di sicurezza - Dichiarazione di conformità Ver menos
Comprar Detergente liquido REMOVIL (15 Kg) en Polsinelli desde 55,00 €