della birra e particolarmente care a Teo che le scoprì durante un viaggio in Marocco, restandone folgorato. Se oggi è il luppolo laggiunta amaricante ed aromatica della maggior parte delle birre del mondo, in passato era tutta unaltra storia: venivano infatti utilizzate delle miscele di spezie, ed erbe aromatiche, che comprendevano rosmarino, alloro, zenzero, anice, cumino, cardo, maggiorana e molte altre. Baladin onora questa tradizione con la Isaac, una birra caratterizzata dallutilizzio di cereali tipici e originali speziature, presenti ma mai invadenti. Una birra raffinata ed elegante, prodotta con frumento crudo e speziata con coriandolo e scorza darancia, gradevolissima e perfettamente equilibrata. Uno dei capisaldi della produzione Baladin.
Giallo paglierino chiaro, volutamente torbido, con schiuma pannosa e invitante. Al naso presenta note fruttate di albicocca e agrumi, perfettamente miscelate a note di lievito, coriandolo e scorza darancia. Al palato è fresca, leggera, beverina, quasi dissetante, con finale pieno, vellutato e leggermente dolce.
Ideale per laperitivo, sta molto bene con piatti a base di verdure e secondi di pesce non particolarmente strutturati.Abbinalo con:Aperitivo Pesce Ver menos
Comprar Baladin Isaac Blanche Cassa da 12 bottiglie x 33cl en Bernabei desde 36,00 €