Amager Bryghus Billy Brooks | Birrapedia
Birrapedia
Birrapedia
Birrapediakeyboard_arrow_down
search
clear
keyboard_backspace Ir al Menú
Amager Bryghus Billy Brooks
starstarstarstarstar_half 4,41 Valoración media usuarios Untappd
53 Valoraciones

Amager Bryghus Billy Brooks

Oatmeal Stout 12.8 º 60 IBU
Comprar Amager Bryghus Billy Brooks en 2 tiendas
Amager Bryghus Billy Brooks

Italia Cantina della Birra

Amager Bryghus Billy Brooks

Caratteristiche e degustazioni ... Gusto prevalente Dolce ...

Sin Stock


Amager Bryghus Billy Brooks - Cantina della Birra

Amager Bryghus Billy Brooks

Sin Stock

Productos ofrecidos por Cantina della Birra
Productos ofrecidos por Cantina della Birra
Sin Stock   -   Cantina della Birra
Caratteristiche e degustazioni Gusto prevalente Dolce   Tipo di fermentazione Alta fermentazione Gradi Plato 27   Sottostile Imperial / Double Oatmeal Stout Stile Imperial Stout   IBU 60 Temperatura di servizio 8/10°C   Formati disponibili Bottiglia 75cl Allergeni Orzo, Avena L'Amager Billy Brooks è una Bourbon Ba Double Mash Oat Imperial Stout incredibilmente complessa, maturata per 15 mesi in botti di Bourbon Woodford Reserve. Confezionata in bottiglie da 75cl sigillate con cera, è una delle cinque birre speciali che fanno parte della saga “American Outlaws” del 2022, la serie di birre dedicate ad alcuni tra i più celebri fuorilegge americani. Bouquet aromatico intenso, avvolgente, complesso e ricco con fragranze di malto tostato, cioccolato fondente, zucchero di canna, caramello, frutta secca (noci e nocciole), spezie dolci, tabacco, liquirizia leggera, vaniglia, legno con un caldo sottofondo di Bourbon. Corpo pieno con carbonatazione leggera. Morbida, vellutata e cremosa al palato con una texture oleosa quasi masticabile, ha un sapore intenso tutto descritto nell'aroma con la componente alcolica molto ben integrata che dona un delicato e morbido calore. Finale dolce con un sottofondo alcolico di bourbon ed un retrogusto caratterizzato da una modesta amarezza acidula e da toni legnosi. Anche in questo caso un must per tutti gli estimatori di questo stile di birra.

L’etichetta raffigura William L. Brooks che fu prima un uomo di legge e poi un fuorilegge americano, anch’esso una delle personalità più famose del vecchio West. Nato in Ohio intorno al 1832 si trasferì a Ovest da adolescente e divenne un cacciatore di bufali di successo, tanto da guadagnarsi il soprannome di "Buffalo Bill", da non confondere con l'altro Buffalo Bill, William Cody. Quando i suoi giorni di caccia finirono intorno al 1870, iniziò a lavorare come autista di diligenza per la Southwestern Stage Company tra Wichita, Kansas e Fort Sill, in Oklahoma, uccidendo diversi assalitori in vari scontri a fuoco. La sua fama lo portò ad essere nominato sceriffo nella città di Newton in Kansas, nel 1872. Qui, si fece rapidamente un nome, ripulendo efficacemente e velocemente la città dai fuorilegge con la sua pistola. Grazie al suo successo a Newton, gli fu presto offerto un posto come sceriffo a Dodge City dove fu coinvolto in 15 scontri a fuoco durante il suo primo mese di lavoro. In un caso uno degli uomini uccisi aveva quattro fratelli che inseguirono Brooks per vendetta. Quando i fratelli arrivarono in città, si diceva che Brooks avesse ucciso tutti e quattro gli uomini con quattro colpi ciascuno. Nel giro di un anno Brooks, anche in questo caso, aveva ripulito la città dalla maggior parte dei criminali più importanti. Tuttavia, si riteneva avesse il grilletto un po’ troppo facile e non passò molto tempo che i funzionari di Dodge City iniziarono a interrogarsi su diversi uomini uccisi in circostanze discutibili, incluso un uomo ammazzato da Brooks durante una discussione per una ragazza in una sala da ballo locale. Prima che questo incidente potesse essere approfondito, Brooks aveva lasciato la città, tornando al suo vecchio lavoro da autista di diligenza per la Southwestern Stage Company all'inizio del 1874. Diversi mesi dopo, però, la società perse il contratto postale con una società rivale e Brooks rimase senza lavoro. A giugno di questo stesso anno, diversi muli e cavalli di proprietà della compagnia rivale furono rubati, presumibilmente da Brooks nel tentativo di indebolire la compagnia rivale e riavere il suo lavoro. Il mese successivo Brooks fu arrestato e incarcerato in attesa del processo vicino a Caldwell, sempre in Kansas, ma la sua giornata in tribunale non avvenne mai. Il 29 luglio 1874, un linciaggio fece irruzione nella prigione e Brooks fu portato su un grande albero per essere impiccato. Secondo quanto riferito, Brooks lottò violentemente dopo che la corda non è riuscita a spezzargli il collo fino a morire per strangolamento.

Amager Billy Brooks (American Outlaws) 75cl

Italia AbeerVinum

Amager Billy Brooks (American Outlaws) 75cl

Acquista online Birra Amager Billy Brooks (American Outlaws) 75cl al prezzo di euro. Direttamente d ...a per 15 mesi in botti di Bourbon (Woodford Reserve). Di colore nero impenetrabile, dalle forti note di cacao in polvere, caffè, frutta sotto spirito e vaniglia. In bocca è corposa e complessa co ...

Sin Stock


Amager Billy Brooks (American Outlaws) 75cl - AbeerVinum

Amager Bryghus Billy Brooks

Sin Stock

Productos ofrecidos por AbeerVinum
Productos ofrecidos por AbeerVinum
Sin Stock   -   AbeerVinum
Acquista online Birra Amager Billy Brooks (American Outlaws) 75cl al prezzo di euro. Direttamente dalla serie "American Outlaws" di Amager, Billy Brook è Imperial Stout con avena invecchiata per 15 mesi in botti di Bourbon (Woodford Reserve). Di colore nero impenetrabile, dalle forti note di cacao in polvere, caffè, frutta sotto spirito e vaniglia. In bocca è corposa e complessa con una bellissima nota alcolica che vi riscalderà il cuore. Finale secco e lungo.

 
 
Comprar Amager Bryghus Billy Brooks. Cerveza del tipo Oatmeal Stout elaborada por Amager Bryghus en Dinamarca.
https://birrapedia.com/amager-bryghus-billy-brooks/p-it/f-621520e71603da889d1bf36d