Brutes Jesus Grab the Wheel (2019) | Birrapedia
Birrapedia
Birrapedia
Birrapediakeyboard_arrow_down
search
clear
keyboard_backspace Go to Menu
Brutes Jesus Grab the Wheel (2019)
starstarstarstarstar_border 3,85 Valoración media usuarios Untappd
20 Ratings

Brutes Jesus Grab the Wheel (2019)

Buy Brutes Jesus Grab the Wheel (2019) in 1 shop
Brutes - Jesus Grab The Wheel - 75 - Bottiglia

Italy Frank Malone Brew Store

Brutes - Jesus Grab The Wheel - 75 - Bottiglia

Legati dall’amore reciproco per il vino naturale, un piccolo gruppo di amici ha deciso di creare la ... apparentemente più meli che persone e una storia culturale di foraging (raccolta di frutti selvatici), Brutes ha collegato le due vocazioni coltivando l’ispirazione per la vinificazione per prod ...

Out of Stock


Brutes - Jesus Grab The Wheel - 75 - Bottiglia - Frank Malone Brew Store Italy

Brutes Jesus Grab the Wheel (2019)

Out of Stock

Frank Malone Brew Store products
Frank Malone Brew Store products
Out of Stock   -   Frank Malone Brew Store
Legati dall’amore reciproco per il vino naturale, un piccolo gruppo di amici ha deciso di creare la propria espressione naturale in terra di Svezia – prevalentemente senza uva, ma ricca di frutta! Con apparentemente più meli che persone e una storia culturale di foraging (raccolta di frutti selvatici), Brutes ha collegato le due vocazioni coltivando l’ispirazione per la vinificazione per produrre un Fruit Wine che mira a confondere i confini tra sidro e vino.

Appena fuori Stoccolma, sulle isole del lago Mälaren, mele e pere sono raccolte a mano da vecchi frutteti in gran parte dimenticati – ma fortunatamente non abbandonati! Il frutto è schiacciato e poi lasciato a macerare per tempi variabili prima della pressatura: la macerazione conferisce struttura e corpo al sidro, in modo simile a quanto avviene con i vini (in particolare con gli orange).

Tale approccio può produrre un prezioso sidro tradizionale, oppure fornire una solida base da aromatizzare con frutta selvatica (prugnolo, mirtillo, melo selvatico) o da giardino (ciliegie, mele cotogne, aronia). Ogni annata conferisce raffinatezza e regala nuove esplorazioni in questa vasta tavolozza organolettica, contribuendo a creare una bevanda fedele al terroir che al tempo stesso risulta divertente, accessibile e unica.

Jesus Grab The Wheel è un Fruit Wine leggermente effervescente a base di mele svedesi (di varietà katja, discovery, lobo e rubinola) provenienti da Stoccolma, alle quali sono aggiunte prugnole e mele selvatiche raccolte a poche metri dalla sidreria.

Se le mele sono macerate per ventiquattro ore, le prugnole restano in macerazione per due mesi: ne consegue un sapore profondo e aspro che ricorda l’umeshi, il liquore alla prugna giapponese. Succoso ma composto, tanto denso e concentrato, è mosso da una bollicina molto leggera, per un sorso accattivante e irripetibile!

 
 
Buy Brutes Jesus Grab the Wheel (2019). Cider - Fruit Cider - Brutes - Sweden.
https://birrapedia.com/en/brutes-jesus-grab-the-wheel-2019/f-6800c97e1603daf953d11bff